Fino al prossimo 5 febbraio è disponibile in streaming gratuito sul nuovo sito di VH1 Italia “David Bowie: The Last Five Years”, il documentario dedicato al duca bianco andato in onda sulla BBC a inizio gennaio.
Come suggerisce il titolo, il film si concentra sugli ultimi cinque anni della carriera di Bowie, approfondendo la realizzazione degli ultimi due dischi “Blackstar” e “The Next Day” e del musical “Lazarus”.
Tramite le interviste ad alcuni dei più vicini collaboratori del musicista, “David Bowie: The Last Five Years” si pone l’obiettivo di tracciare un ritratto inedito che racconti il suo lato più intimo e umano, oltre ad un tipo di coerenza presente in tutta la sua carriera ma forse non così facilmente individuabile, viste la tante trasformazioni e i tanti personaggi scelti da Bowie nei suoi album.
(un'immagine tratta da "The Last Five Years", via)
Il film mostra foto inedite e altri tipi di rarità, in più sul sito dalla BBC sono presenti clip video e altri materiali che raccontano ancora meglio gli album già citati. In Italia “David Bowie: The Last Five Years” è andato in onda su VH1, ed è possibile rivederlo integralmente sul sito del canale televisivo lanciato pochi giorni fa.
---
L'articolo Il documentario “David Bowie: The Last Five Years” in streaming sul nuovo sito italiano di VH1 di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-01-31 12:14:00
COMMENTI