Come avevamo raccontato qualche giorno fa, i Delta V sono pronti a tornare: a dodici anni di distanza dal loro ultimo album “Pioggia. Rosso. Acciaio”, la band di Carlo Bertotti e Flavio Ferri ha annunciato l’uscita di un nuovo album con una new entry alla voce, ovvero Marti. Nell’attesa di ascoltare il disco, i Delta V lanciano il brano “L’inverno e le nuvole”, accompagnato da un video diretto da Flavio Ferri con Lorenzo D’Orazio e prodotto da Mitropa Film.
Delta V "L'inverno e le nuvole"
“L’inverno e le nuvole” è così presentato dalla band: “Questo è il primo pezzo del nuovo album, non è un singolo, non è FM, non è nulla se non la fine di un viaggio e l'inizio della battaglia. Siamo stati fermi per tanto tempo, ci siamo allontanati centinaia di chilometri da dove vivevamo, abbiamo conosciuto chi ci ha fatto ritornare. Siamo un gruppo, un clan, una banda. Siamo a Bastiani e guardiamo a Nord, verso il bianco, che poi è il colore di queste canzoni: nude, ostinate, terse. Perchè avevamo un sogno, e avevamo ogni cosa, ma correvamo verso la fine del mondo”.
---
L'articolo I Delta V sono tornati: ascolta il nuovo brano “L’inverno e le nuvole” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-29 10:07:00
COMMENTI (1)
Sontuosa! DELTA V amati dalla prima nota.