No, non sta espatriando, anche se probabilmente i soliti commentatori simpaticissimi qui sotto diranno che non sarebbe un male. La notizia è che, dopo aver suonato a Parigi e Bruxelles, Dente torna a suonare all'estero.
A organizzare il suo concerto, però, stavolta non è un locale, ma una scuola. Per l'esattezza la Scuola d'Italiano Zaragoza di Barcellona ha organizzato un suo live per il 15 dicembre. Un invito importante per uno che da sempre tiene molto ai testi al piegare l'italiano ai suoi giochi di parole.
Dente suonerà al Centro Artesà Tradicionàrius (Travessia de St.Antoni, 6-8) e il biglietto avrà il costo di sedici euro.
---
L'articolo Dente va a insegnare italiano agli spagnoli di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-11-22 17:52:17
COMMENTI (4)
Buongiorno,
la notizia è purtroppo errata. Non per ciò che riguarda il concerto di Dente a Barcellona al Centre Artesà Tradicionarius, ma per ciò che riguarda l'organizzazione. Dente non verrà a Barcellona su invito di una scuola, ma per partecipare a un Festival di canzone d'autore che si chiama Cose di Amilcare. Un festival che è alla sua prima edizione e che è patrocinato dal Club Tenco di Sanremo e dal Festival BarnaSants di Barcellona.
Dente suonerà appunto nel C.A.T., un bel teatro del quartiere di Gràcia di Barcellona e dividerà il palcoscenico con Peppe Voltarelli (ex-Il Parto delle Nuvole Pesanti) per il terzo incontro musicale del Festival.
Per maggiori informazioni su Cose di Amilcare:
cosediamilcare.eu
facebook.com/CoseDiAmilcare
Un cordiale saluto
Steven Forti
Associazione Culturale Cose di Amilcare
Io penso che il fatto che un artista garbato che usa la lingua italiana in maniera garbata, vada a suonare la sua musica garbata in Spagna sia solo una buona cosa. Per tutti. Garbati e non.
Cesar P. concordo, rockit da quando ha chiuso il forum e non c'e' piu feedbaknoise e' di uno squallore unico.
Più che altro nessuno commenta più niente...