I Diaframma sono in studio per reincidere "Siberia"

Arricchito da sei pezzi inediti ispirati ai suoni e agli umori dell'epoca

Diaframma
Diaframma

A 32 anni di distanza dalla sua pubblicazione e dopo diverse ristampe celebrative, l'ultima delle quali a novembre dello scorso anno, i Diaframma hanno deciso di tornare in studio per risuonare interamente quello che è il disco simbolo della loro carriera, del quale vi avevamo anche raccontato la storia.

L'album si chiamerà "Siberia Reloaded 2016" e verrà pubblicato dopo l'estate su etichetta Diaframma/Self. Al suo interno troveranno spazio tutti i brani dell'omonimo LP, arricchiti da sei pezzi inediti che saranno, come recita il comunicato, "ispirati ai suoni e agli umori dell'epoca".

video frame placeholder

Il disco vedrà la collaborazione di Gianni Maroccolo (per suoni, trattamenti e rumori). Oltre a lui non ci è dato sapere chi Fiumani coinvolgerà nelle registrazioni, se i componenti attuali della band (come immaginiamo) o qualche altro membro della formazione dell'epoca.

La nuova copertina è stata disegnata da Manuele Fior.

Diaframma Siberia Reloaded
Diaframma Siberia Reloaded

La nuova versione di "Siberia" sarà anche presentata dal vivo. Le date fissate al momento sono l'8 ottobre al Monk di Roma, il 2 dicembre al Black Hole di Milano, e poi a seguire Firenze, Bologna e Torino a gennaio 2017.

---
L'articolo I Diaframma sono in studio per reincidere "Siberia" di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-06-22 11:00:00

Tag: ristampa

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia