Ascolta "Non tornerò", il primo singolo del progetto di Dimartino e Fabrizio Cammarata

Un libro e un disco per ricordare la Edith Piaf messicana, Chavela Vargas

Dimartino Cammarata
Dimartino Cammarata

La Sicilia come il Messico. Dimartino e Fabrizio Cammarata hanno presentato in questi giorni, con il primo singolo "Non tornerò", il nuovo progetto che li vede impegnati sulle orme di Chavela Vargas, la cantautrice messicana considerata una leggenda della musica ranchera, amica e amante di Frida Khalo, personaggio fuori dagli schemi. 
Fra musica e racconto, i due cantautori pubblicheranno un libro il 19 gennaio, dal titolo "Un mondo raro. Vita e incanto di Chavela Vargas" e un disco il 20, "Un mondo raro", prodotto da Picicca. 

L'idea è nata da un viaggio in Messico: nel disco sono reinterpretate in italiano le canzoni più conosciute di un’artista definita da Pedro Almodovar “la rude voce della tenerezza”, registrate a Città del Messico insieme ai Macorinos, gli ex chitarristi della Vargas. “Non Tornerò è stata la canzone da cui è nato tutto”: spiegano i due cantautori. “Le chitarre che sentite sono quelle di Juan Carlos Allende e Miguel Peña, i musicisti ‘angeli custodi’ di Chavela Vargas”.

video frame placeholder

Il libro, edito da La nave di Teseo (casa editrice che ha curato in passato il libro scritto a quattro mani da Vasco Brondi e Massimo Zamboni), racconterà la vita di questa "Edith Piaf messicana", e sarà presentato dal vivo in alcuni appuntamenti in libreria:

18 Gen - Bologna - Libreria Coop h 18,00

19 Gen - Milano - Feltrinelli (P.za Piemonte 2/4) h 18,30

22 Gen - Roma - Libreria Altroquando h 20,00

5 Feb - Palermo - Modus Vivendi

 

---
L'articolo Ascolta "Non tornerò", il primo singolo del progetto di Dimartino e Fabrizio Cammarata di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2017-01-12 14:16:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia