Il party più alto del mondo: Paul Oakenfold, dj inglese di fama mondiale, ha organizzato una festa in un campo base sull’Everest, a più di 5.000 metri d’altezza, per raccogliere fondi destinati ai sopravvissuti del terremoto del Nepal del 2015.
Oakenfold, a 53 anni e senza alcuna esperienza di trekking ad alta quota, si è allenato quattro mesi prima di arrivare in Nepal, ritagliandosi del tempo tra una serata e l’altra, e ha viaggiato per dieci giorni per raggiungere il campo dove ha svolto il suo dj set. Come suggerisce uno degli accompagnatori locali, ballare può risultare difficile perché a quell’altezza l’aria è molto sottile e ci si stanca presto.
Quest’evento, che diventerà un album e un documentario, si inserisce in un più ampio progetto di Oakenfold chiamato Soundtreks che si pone l’obiettivo di portare la musica in posti particolari e remoti in un incontro di culture e per la salvaguardia dell’ambiente.
---
L'articolo Il dj Paul Oakenfold ha organizzato un party sull’Everest di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-04-14 09:33:00
COMMENTI