Video première: DUNK - "Avevo voglia"

Un viaggio nel desiderio che non si ferma mai, per distruggere basta mostrarsi. Il nuovo video dei DUNK in anteprima su Rockit.it.

"Avevo voglia" è il nuovo video dei DUNK, estratto dall'ultimo album "DUNK", in anteprima esclusiva su Rockit.it. "Un viaggio nel desiderio che non si ferma mai, un viaggio verso se stessi, per dimenticarsi, per accorgersi che c'è poco da salvare. Per distruggere basta mostrarsi", questo quanto dichiarato dagli stessi DUNK sul video di "Avevo voglia"

video frame placeholder

"DUNK​ ​è ricerca di una forma, è lasciarsi alle spalle la canzone, è avanzare verso un’opera, dentro la meraviglia.", questo quanto i DUNK dicono di se stessi. Ma non chiamateli giovani emergenti (per via dell'emergenti, si intende), perchè la storia dei DUNK comincia un po' di tempo fa. Perchè i DUNK sono Ettore​ ​e​ ​Marco​ ​Giuradei,​ ​Luca​ ​Ferrari​ ​(Verdena) e​ ​Carmelo​ ​Pipitone​ ​(Marta​ ​sui​ ​Tubi;​ ​O.R.K.)​.

Marco Giuradei e Luca Ferrari (Verdena) si conoscono per caso, durante una data del progetto Giuradei a Bergamo. L'amicizia si rafforza, negli anni, con una serie di interminabili Jam Session all'HenHouse Studio di Albino. Nel frattempo Ettore, fratello di Marco e deus ex machina dei Giuradei, comincia a scrivere nuove
canzoni, tra Carmelo Bene e Antonin Artaud, toccando il  doppio e l'inadeguatezza dell'esistere. I Dunk esordiscono ufficialmente ad Aprile 2017 in occasione del decennale della Latteria Molloy. Ettore, fan dei Marta sui Tubi, contatta quindi il chitarrista Carmelo Pipitone: la band torna in sala prove a comporre nuovi pezzi che presenta poi, nel corso dell'estate, in alcuni live esclusivi.

Vuoi sapere come va a finire? Sabato 26 vieni al MI AMI Festival, li trovi sul palco Pertini. Noi ti aspettiamo lì sotto

---
L'articolo Video première: DUNK - "Avevo voglia" di Vittorio Farachi è apparso su Rockit.it il 2018-05-24 10:40:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia