Durex Music Liberation Sanremo, liberi di amare e di cantare

Dal 7 all’11 febbraio Durex e Open Stage animeranno il lungomare di Sanremo con 10 speciali showcase e un microfono aperto a chiunque voglia cantare la sua canzone preferita del festival. Qui tutti i dettagli

Quale miglior palco di quello del festival di Sanremo per sfidare i tabù della sessualità, portare al grande pubblico prospettive nuove, mostrare all’Italia qualcosa di diverso (che poi diverso non è davvero)? Lo vediamo ogni anno, con varie polemiche che anticipano la settimana sanremese su alcuni dei brani in gara, che tra l’altro spesso e volentieri sono quelli che più si ascolteranno in radio.

Anche per questo nasce Durex Music Liberation Sanremo, il format di Durex con il duplice obiettivo di diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole e di stimolare una conversazione sempre più diffusa sulla libera espressione di sé e sul ruolo cruciale che la musica ha in questo.

Tra le attività legate a Durex Music Liberation Sanremo, centrale è la collaborazione con Open Stage, la start up italiana che sta rivoluzionando l'intrattenimento urbano attraverso totem-palchi tecnologici aperti a tutti. Per tutta la durata del festival, Durex e Open Stage saranno presenti con una speciale bicicletta-totem che porterà sul lungomare di Sanremo le migliori canzoni della musica italiana che parlano di sesso in tutte le sue forme e che sono state portate sul palco del festival di Sanremo nel corso dei suoi oltre 70 anni di storia. Canzoni che dall’Ariston sono entrate nelle case di milioni di persone, che hanno marchiato a fuoco la memoria collettiva del nostro Paese, che hanno trovato modi nuovi e coraggiosi di affrontare questo tema, fino a diventare inni di libertà imprescindibili.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Open Stage (@openstage.it)

E ancora più importante è la special Call for Artist, a cui hanno aderito oltre 100 artiste e artisti da tutta Italia, presentando canzoni legate ai temi dell’amore e della sessualità come il rispetto, la protezione e la libertà di amare. Di questi, dieci – due al giorno – avranno la possibilità di esibirsi in uno speciale showcase all'interno del contesto del festival. Inoltre, le canzoni selezionate verranno inserite in una speciale playlist musicale che Durex realizzerà per l’occasione, e che sarà presente sulle principali piattaforme di streaming. Uno strumento importante per supportare la nuova musica emergente, sognando un giorno di vederla incantare sul palco dell’Ariston. 

Qua sotto il programma con tutti gli artisti che si esibiranno:

Martedì 7: Rosita Brucoli - Il Conte Biagio

Mercoledì 8: Zuin - SpazioCalmo

Giovedì 9: Leyla El Abiri - Luca De Gregorio

Venerdì 10: Giulia Imperato - Anna Castiglia

Sabato 11: Federubin - Miriam Ricordi

---
L'articolo Durex Music Liberation Sanremo, liberi di amare e di cantare di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-02-07 12:27:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia