Cosa faresti se potessi tornare indietro di 20 anni? Ed l'ha fatto, almeno virtualmente, e ha scelto di rivivere una di quelle giornate di quando aveva 15 anni, saltava la scuola e se ne andava a zonzo. Così nasce il video per "No big deal", traccia tratta dal disco che ne porta il nome (disco del giorno su Rockit): "Ho scelto la title track come primo video per questo secondo album in inglese perché ricalca appieno le tematiche dell'album: una sorta di pantha rei musicale. "No Big Deal" è il mio modo per fregarmene delle situazioni pesanti e per godere dei dettagli positivi della vita, che spesso vengono dati per scontato.
Una domenica assolata di novembre io e Martina (la batterista) eravamo particolarmente in down per robe varie. Io l'ho chiamata e le ho detto: Facciamo il video di "No Big Deal"? Ho la telecamera che usava mia mamma quando mi riprendeva ai concerti in piazza in paese negli anni '90! Facciamo finta che sia uno di quei giorni quando fai fuga da scuola e vai in campagna a cazzeggiare! Così è nato tutto.
Ho impostato la data esattamente di 20 anni indietro rispetto al giorno in cui ci siamo trovati: il 24 novembre 1997. Nel 97 avevo 15 anni, tanti sogni e ambizionidi diventare il nuovo Kurt Cobain. Non lo sono diventato, ma sono contentissimo del percorso di ED e di essermi ritagliato il mio spazio nella scena indipendenteitaliana."
---
L'articolo Video première: Ed - No big deal di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-01-23 11:13:00
COMMENTI