Video première: Effe Punto - Il cuore è un missile

“Il cuore è un missile” è un brano tratto da “Coccodrilli”, album di Effe Punto uscito lo scorso novembre per Labellascheggia.

Un'immagine del video di "Il cuore è un missile" di Effe Punto
Un'immagine del video di "Il cuore è un missile" di Effe Punto

Effe Punto, ovvero Filippo Cecconi, ha militato nei Ministri, accompagnato Dente in tour e fondato il gruppo di cabaret situazionista dei Calamari. Come cantautore ha esordito nel 2014 con l’album “Dinosauri” , che raccoglieva  le canzoni presenti in un precedente album s/t del 2008 e altre canzoni inedite, e dopo un omaggio in quattro brani a T. S. Elliot, ha pubblicato lo scorso novembre “Coccodrilli” (Labellascheggia), un concept sulla morte da cui è tratto il brano “Il cuore è un missile”, di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Effe Punto "Il cuore è un missile"

video frame placeholder
“Il cuore è un missile” è l’ultimo intervallo del disco, come spiega Filippo “una canzone a tutti gli effetti con funzione di “stacco”, di alleggerimento, di volo pindarico, singhiozzo e pausa”. Nel video, terzo estratto dall’album e realizzato da Pornoperbambini, “psicostasia e coprofagia si fondono per una tenera storia di amore, assoluto e folle, materiale e spirituale, fatto di carne e ossa, di elementi scatologici e “altissimi”, purissimi. Un uomo si imbatte nell’immagine di un cuore, se ne innamora e lo divora. Ma la voracità è presto punita con un mal di stomaco che lo porta velocemente ad “evacuare” l’amore cannibalizzato. Da qui una storia magica, di formazione sentimentale e meccanica classica, per cui nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma, come nell’amore”.

---
L'articolo Video première: Effe Punto - Il cuore è un missile di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-05-11 11:42:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia