Gli Egokid sono tornati lo scorso 14 settembre con il brano “Cose semplici”, e ora lanciano un nuovo singolo ad anticipare l’album che arriverà a marzo: “Statica” esce oggi per INRI, e sempre oggi la band partirà in un mini tour dal Circolo Ohibò di Milano per una serie di date che permetteranno di presentare e consegnare a domicilio il loro primo 45 giri (contenente i due brani, qui il preorder) realizzato in tiratura limitata da INRI e Music First.
Egokid "Statica"
Il nuovo brano è così descritto dalla band: “Statica: come la mente, come l’energia, come l’elettricità. Figli delle stelle 2.0 e malinconia dance post- moderna. Una canzone d’amore che non ha voglia di parlare, non si fida del paradiso, ma ti prende di mira”. A quattro anni da “Troppa gente su questo pianeta” gli Egokid sono tornati “per ballare e far ballare il mood del nuovo ventennio : elettronica, cassa in 4, ritornelli che si cantano dopo un ascolto, l’amore ai tempi di Salvini e le ideologie nell’era dell’aloe. Cinici, irriverenti, innamorati e glamour, ecco a voi di nuovo gli Egokid: unico, inimitabile art-pop dello scazzo”.
Di seguito tutti gli appuntamenti dal vivo finora confermati.
09/11 - Circolo Ohibò - Milano opening Diva
21/11 - INRI Tonic (w/Ex-Otago, Lemandorle, Diva, La Badante) @Apollo - Milano
23/11 - La Limonaia Club Fucecchio - Fucecchio (FI)
24/11 - Controverso - Scafati (SA)
25/11 - Scumm - Pescara
30/11 - POP & LOW - Torino opening Diva
---
L'articolo Gli Egokid lanciano il nuovo singolo “Statica” e si preparano a partire in tour di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-11-09 10:14:00
COMMENTI