Sarebbe bastato il titolo: "Complesso del primo maggio". Per fortuna, però, non c'è solo quello, c'è una canzone che diventa un classico istantaneo. Stiamo parlando di Elio e le Storie Tese, che presentano con questo brano il loro nuovo disco "L'album biango".
"Complesso del primo maggio" è ovviamente una serie di prese in giro sugli stereotipi del concertone del primo maggio e dei gruppi che ci suonano. Si parte dal gruppo rap, si passa per l'immancabile clone di Bregovic e si va avanti con gruppi più tirati tipo i Linea 77.
Pezzone, poco da dire. Si ride tanto.
Ascolta "Complesso del primo maggio" di Elio e le Storie Tese:
---
L'articolo Elio e le Storie Tese, ascolta il nuovo singolo Complesso del primo maggio di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2013-04-12 12:13:44
COMMENTI (12)
"ci serviva elio per dirci la vera verità ?!"
ahahah esatto
la voce rap all'inizio mi sembra più "Radici nel cemento" che 99 Posse
per me il top è la citazione di Rettore in "non capisco perché tutti quanti continuano a suonare questa musica di merda". Donatella=grandissima e sottovalutatissima autrice.
Che geni.
ci serviva elio per dirci la vera verità ?!
capisco che possa essere una verità scomoda,ma dovremmo accettarla :-)
GRANDI ELIO anche se un pochetto cinici !
"roma non vi sento siete tantissimi" è la chiusa di un qualsiasi discorso fatto al megafono da un oratore random di un qualsiasi concerto/evento/manifestazione di medio-grosse dimensioni in quel di roma.
sostituisci roma con un'altra città la cosa avrà valenza nazionale.
non saprei, ma il "ROMA NON VI SENTO SIETE TANTISSIMI!" fa molto tsunamitour. Comunque chapeau
Dici che è Grillo? Ma cosa c'entra con il concertone? E' Caparezza che negli ultimi anni dal palco sembrava, megafono alla mano, un capopolo
che Caparezza, è Grillo quello lì, preciso sputato!
Canzone stratosferica...musica incredibile e testo bellissimo. Oltre ai 99 posse, da notare la presa in giro di Caparezza, quando si sente la voce nel megafono che ineggia al pubblico!!!