Le voci circa uno scioglimento della band circolavano ormai da tempo, ma ora è ufficiale: Elio e le Storie Tese si esibiranno in un ultimo concerto il 19 dicembre al Forum di Assago che metterà la parola fine alla lunga storia del gruppo. La dichiarazione è stata rilasciata alla trasmissione “Le Iene”, così commentata da Elio: “È importante capire quando dire basta e passare a qualcos'altro, ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi”.
Elio e le storie tese si sciolgono: il video de Le Iene
La band, fondata da Elio (Stefano Belisari) nel 1979, ha pubblicato 10 album ed è stata un punto di riferimento non soltanto del rock demenziale: tra i tanti riconoscimenti ottenuti, il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo del 1996 e del 2013 (in entrambe le edizioni si sono classificati secondi), il premio come best italian act agli European Music Awards nel 1999 e e nel 2003 il premio "miglior videoclip" agli Italian Music Awards della FIMI. Una lunga carriera segnata da grandi successi (tutti i loro dischi sono stati certificati Disco d’Oro) ma anche da momenti difficili: “il giorno più triste è stato quando è morto Feiez”, ricorda Elio, “che è morto sul palco insieme a noi: una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo”.
Clicca qui per guardare il servizio completo de Le Iene.
---
L'articolo Elio e le Storie Tese: un ultimo concerto e poi lo scioglimento di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-18 10:26:00
COMMENTI