Tra le tante cose belle che si trovano in Olanda, c'è anche un paese chiamato Leeuwarden. In questo paese si può trovare una vecchia prigione usata durante la Seconda Guerra Mondiale: la prigione di Blokhuispoort.
Fino ad ora si è trattato di un vecchio spazio pian piano aperto al pubblico e reso visitabile, ma da Agosto 2017 la prigione di Blokhuispoort diventerà la sede di Deepgrooves, una fabbrica di vinili che offrirà soprattutto alle piccole etichette una gamma completa di servizi, dal master al packaging.
Deepgrooves è un'idea di Chris Roorda (Deeptrax Records) e Pascal Thulin, l'obiettivo è offrire alle realtà discografiche un solo punto di contatto tra aspetti diversi della produzione di un disco. La fabbrica sarà visitabile dal pubblico, con delle finestre che permetteranno di osservare il magico lavoro dietro alla stampa di un vinile.
(via)
---
L'articolo Una fabbrica di vinili olandese verrà costruita in un'ex prigione della Seconda Guerra Mondiale di Pietro Raimondi è apparso su Rockit.it il 2017-04-21 10:16:00
COMMENTI