Che si tratti di tanti ukulele che rifanno "Il buono, il brutto e il cattivo” o le canzoni dei Tre Allegri Ragazzi Morti riviste in chiave swing, è sempre bello scoprire cosa succede quando dei musicisti classici si cimentano con generi che, di norma, non gli competono. Ora un’orchestra padovana ci ha provato con “Tutto molto interessante”, l’ultima hit di Fabio Rovazzi.
Si chiama Gaga Symphony Orchestra ed è un'ensemble di musicisti sotto i trent’anni che, nonostante i loro curriculum più che prestigiosi, hanno preferito riarrangiare brani come "Gangnam Style" o i singoli di maggiore successo di Lady Gaga. “In questo modo i più giovani hanno l’opportunità di avvicinarsi con passione al complicato mondo della professione musicale” - spiega il sito dell’orchestra - “imparando il valore della collaborazione e del rispetto reciproco”. Rovazzi ha decisamente apprezzato.
(via)
---
L'articolo “Tutto molto interessante” di Fabio Rovazzi suonata da un'orchestra di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-06 11:40:00
COMMENTI