Federico Zampaglione dei Tiromancino sta leggendo la biografia di Mike Tyson e si è lasciato prendere un po’ la mano. Probabilmente è questa la spiegazione per lo status postato su Facebook questo pomeriggio.
Uno status in cui denuncia i plagi di chi si è approfittato della sua assenza di questi anni dal mondo della musica. Uno status che si chiude con una minaccia da vero uomo del ghetto.
«Ciao Amici
In questi anni in cui mi sono dedicato al cinema, in molti si sono "ispirati" al mio modo di scrivere musica e testi approfittando furbescamente della mia assenza.
Ho sentito decine di volte in radio passaggi melodici e armonici e frasi che mi ricordavano i miei brani.
Ora la pacchia e' finita. Stiamo per tornate piu' carichi e motivati che mai. Il disco nuovo e' pezzo di vita e cuore messo a nudo e ci teniamo a dimostrare che abbiamoancora tanto, tanto da dire e da dare e che siamo inimitabili.
We are back and we' re going to beat the shit outta them mutherfuckers!!!! No mercy.
Fede»
Un’ora dopo, un altro post in cui dice di essere immerso nella lettura della biografia di Mike Tyson. Come detto, la speranza è che si sia lasciato prendere un po’ la mano.
---
L'articolo Federico Zampaglione vs il mondo: lo sfogo su Facebook di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2013-12-03 17:49:38
COMMENTI (5)
innanzitutto è Riccardo, e non Tommaso, a meno che non sia spuntato fuori un nuovo Sinigallia. detto questo, Sinigallia spesso si è ritrovato a fare serate in locali del tutto inadatti, dove era difficile ascoltarlo anche per quei poveracci che erano venuti apposta per quello. la cosa si è ripetuta un po' di volte ed è ormai diventato il suo tallone d'achille. va cmq tenuto a distanza dai Tiromancino, per quanto sia stato una pedina importante negli esordi e nella formazione del loro stile, ai limiti del furto artistico secondo alcuni... in ogni caso, non so i Tiromancino, ma Riccardo mi è sembrato un tipo parecchio alla mano e gentile!
vociferava ????
Quant'è infelice 'st'omo?? Lui e tutta la cricca dei Tiromancino se la credono un po' troppo...lo scorso anno Tommaso Sinigallia ha abbandonato il palco durante il concerto perché la gente vociferava, dopo avergli dato degli stronzi!
madonna quanto cazzo è spacchioso!
passaggi melodici e armonici!!! ma se nn c'è un suo giro d'accordi che non sia stra-abusato