Fedez è la nuova promessa del rap, Cecchetto ha detto che riempirà gli stadi. Glielo auguro con tutto il cuore, davvero, sempre pensato che avesse talento. È che se li riempie con singoli come "Jet Set", allora vorrà dire che io – a San Siro a sentire Fedez - non ci andrò.
Il pezzo che anticipa l'attesissimo “Il Mio Primo Album da Venduto”, in uscita il 30 novembre per l'etichetta Tanta Roba di Gué Pequeno e Dj Harsh, è brutto sotto ogni punto di vista: il beat ha poco di meglio rispetto alla paccottiglia dance che si sente uscire dalle Punto Sporting che sfrecciano per l'hinterland milanese, le rime sono facili e scontate (“Di errori come tutti ne ho commessi tanti, ma per fortuna ho ancora tutti i denti davanti”), la critica al Jet Set è banale e poco costruita, e quando finisce il ritornello ti aspetti di sentire entrare gli speaker de "Lo Zoo di 105" che annunciano l'inizio della trasmissione.
Se non altro, Fedez è uno che ha ancora ampi margini di crescita, per cui continuiamo a scommetterci. Sperando che riesca a prendere la strada giusta.
Guarda il video di "Jet Set" di Fedez, primo singolo estratto dall'album "Il mio primo disco da venduto":
---
L'articolo Fedez, delusione per il primo singolo di Enrico Piazza è apparso su Rockit.it il 2011-11-28 00:00:00
COMMENTI (5)
ahaha ma portate rispetto per un rapper come fedez dai... rime facili e scontate? Fate voi quello che ha fatto lui, poi ne riparliamo! Big up fedez!
sinceramente... per il ruolo che ha questo pezzo nel disco va molto più che bene, aspettate a sentire il disco per criticare... sarebbe come insultare fibra perchè ha fatto tranne te, una cosa da ignoranti
l'unica cosa bella di questo pezzo è che al minuto 3:13 finisce!
nemmeno troppo rap a dire il vero...
gli effeil 65 incontrano il simil-rap..ecco il risultato