È pronto ad uscire in distribuzione worldwide il terzo album della super band che fa sembrare musicalmente facile tutto ciò che non lo è. Dopo "Cosmos" e "Personal Train", ritornano i Fitness Forever: "Tonight" sarà infatti pubblicato, come sempre, dall'etichetta spagnola Elefant Records. Due anticipazioni le abbiamo avute grazie ai singoli "Canadian Ranger", uscito da qualche giorno e "Tonight" che risale a qualche mese fa e funge da title track per l'album in uscita il 29 settembre.
Un viaggio che parte da Morricone e Umiliani, che passa per il soft pop già visto in "Cosmos" e che arriva fino ai dancefloor più scatenati: così si preannuncia il lavoro della band capitanata da Carlos Valderrama, aka Gaetano Scognamiglio, che ha scelto di riprendere il leggendario centrocampista colombiano come riferimento per il nome d'arte.
Tutti i pezzi sono stati scritti dal musicista campano e masterizzati da Chab (Antoine Chabert), vincitore di un Grammy per il suo lavoro su “Random Access Memories” dei Daft Punk. Il mixaggio è stato affidato invece a Mario Conte (già collaboratore di Loredana Bertè, MEG, Colapesce).
Saranno numerose le partecipazioni eccellenti all'interno del disco: artisti francesi come Anna Jean dei Juniore, Juliette David, Joackim Polack dei Pearl & The Oysters e Vincent Mougel, la voce in "Tonight". Mentre per il secondo singolo “Canadian Ranger” a cantare è Nicoletta Battelli (voce femminile della band già a lavoro con gli EVAN) e infine il pezzo forte: Paulita Demaíz dei Papa Topo torna a cantare esclusivamente per i Fitness Forever.
---
L'articolo A settembre tornano i Fitness Forever con il nuovo album "Tonight" di Andrea Bonn è apparso su Rockit.it il 2017-07-10 09:46:00
COMMENTI