A settembre tornano i Fitness Forever con il nuovo album "Tonight"

Il terzo disco, che segue "Cosmos" e "Personal Train", ci porterà a ballare sul dancefloor grazie i pezzi di Carlos Valderrama

I Fitness Forever
I Fitness Forever

È pronto ad uscire in distribuzione worldwide il terzo album della super band che fa sembrare musicalmente facile tutto ciò che non lo è. Dopo "Cosmos" e "Personal Train", ritornano i Fitness Forever"Tonight" sarà infatti pubblicato, come sempre, dall'etichetta spagnola Elefant Records. Due anticipazioni le abbiamo avute grazie ai singoli "Canadian Ranger", uscito da qualche giorno e "Tonight" che risale a qualche mese fa e funge da title track per l'album in uscita il 29 settembre.

Un viaggio che parte da Morricone e Umiliani, che passa per il soft pop già visto in "Cosmos" e che arriva fino ai dancefloor più scatenati: così si preannuncia il lavoro della band capitanata da Carlos Valderrama, aka Gaetano Scognamiglio, che ha scelto di riprendere il leggendario centrocampista colombiano come riferimento per il nome d'arte.

video frame placeholder

Tutti i pezzi sono stati scritti dal musicista campano e masterizzati da Chab (Antoine Chabert), vincitore di un Grammy per il suo lavoro su “Random Access Memories” dei Daft Punk. Il mixaggio è stato affidato invece a Mario Conte (già collaboratore di Loredana Bertè, MEG, Colapesce).

Saranno numerose le partecipazioni eccellenti all'interno del disco: artisti francesi come Anna Jean dei Juniore, Juliette David, Joackim Polack dei Pearl & The Oysters e Vincent Mougel, la voce in "Tonight". Mentre per il secondo singolo “Canadian Ranger” a cantare è Nicoletta Battelli (voce femminile della band già a lavoro con gli EVAN) e infine il pezzo forte: Paulita Demaíz dei Papa Topo torna a cantare esclusivamente per i Fitness Forever.

video frame placeholder

---
L'articolo A settembre tornano i Fitness Forever con il nuovo album "Tonight" di Andrea Bonn è apparso su Rockit.it il 2017-07-10 09:46:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia