Flavio Giurato ristampa in vinile “Il Tuffatore”, il suo capolavoro del 1982

Il capolavoro di Flavio Giurato viene ripubblicato in vinile in occasione del Record Store Day

Flavio Giurato
Flavio Giurato

Il 22 aprile - in occasione del prossimo Record Store Day - la Warner pubblicherà, in un'edizione limitata di sole 500 copie, il vinile de “Il Tuffatore”, il secondo album di Flavio Giurato.

Pubblicato originariamente nel 1982, è da molti considerato il suo disco più bello, nonché uno dei dischi più importanti di tutta la musica italiana. Nel 2004 era uscito anche un libro nel quale autori come Aldo Nove, Paolo Nori, Giuseppe Caliceti, Tiziano Scarpa - considerati ai tempi “la crema della letteratura giovanilista italiana” - dedicarono una serie di racconti ispirati a queste canzoni (qui potete trovare un nostro articolo a riguardo).

(La copertina della ristampa)

Recentemente anche Vasco Brondi ha manifestato il suo apprezzamento per il cantautore invitandolo ad aprire due delle date più importanti del suo tour, domani a Roma e il prossimo 13 aprile a Milano. “È stata una delle mie fonti di ispirazione più grandi per scrivere canzoni” - ha commentato Brondi - “è un sogno e un onore per me ospitarlo sul palco”.

video frame placeholder

---
L'articolo Flavio Giurato ristampa in vinile “Il Tuffatore”, il suo capolavoro del 1982 di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-04-06 11:36:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia