Dopo l'anteprima decisamente poco ortodossa, nella quale il pezzo era cantato da Elisabetta Sgarbi, arriva adesso il vero singolo di Franco Battiato.
"Passacaglia" è in vendita da oggi su iTunes e il brano è stato caricato anche sul canale YouTube ufficiale di Franco Battiato. Il video in realtà è molto minimal: varie immagini di fondo e il testo sovraimpresso.
"Passacaglia" è il primo singolo estratto dal nuovo album "Apriti Sesamo", che uscirà il 23 ottobre.
Guarda il video di "Passacaglia" di Franco Battiato:
---
L'articolo Franco Battiato, guarda il video e ascolta il nuovo singolo Passacaglia di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-10-05 00:00:00
COMMENTI (11)
Il brano Passacaglia è un adattamento di una composizione dell'autore seicentesco Stefano Landi. Battiato non si ripete, semplicemente segue il suo stile di sempre, traendo ispirazione dalle culture del mondo, nello spazio e nel tempo. E' invece sorprendente la sua capacità di innestare queste "fonti" nella musica moderna, di mixare sapientemente il gusto classico o esotico, filosofico o letterario, nei gusti e nelle strutture musicali attuali. O no?
si ma questa rima baciata è terribile
D'accordo con @sintetico01 :)
musicalmente Battiato ha sempre vent'anni mentre tanti ventenni ne hanno 80 e passa....
sembra Fiorello quando imita Battiato :D
GNO non credo l'abbiano asfaltato e' una tua impressione credo, cmq obbiettivamente non pensi che Battiato faccia ormai sempre le solite canzoni ? e' normale quello che doveva fare l'ha fatto, tutti gli artisti hanno una parabola discendente, anche lui.
Sì! seguite il link e leggete le vaccate scritte da "Feed". E poi come le hanno asfaltate! ;-)
sentendo questa ennesima e ripetitiva canzone di Battiato non posso che citare Feed :
rockit.it/articolo/18622/bu…
facebook.com/pages/Feedbakn…
la canzone è molto bella!
quanto è trash ?