Same e Diak sullo sfondo elettronico di Jxmmyvis, scatti in movimento rappati ed è subito Fuera, fuori ora con i nuovi singoli "Hero" e "Realtà aumentata". A condire, il desiderio più che risonante di evadere da un’ordinarietà che un po’ sta stretta e un po’ non si capisce, e la loro musica per fare evadere e fare chiarezza. Tornano i Fuera con due nuovi singoli, attitudine e progetti futuri.
I punti chiave della raccolta di brani "Nuovo Vintage", le cui tracce verranno pubblicate a episodi e gustate un boccone alla volta, ruoteranno attorno a frustrazione, emarginazione sociale, compensate con desiderio di emancipazione e tanto amore che male non fa. Non una playlist, nemmeno un album, forse qualcosa di più vicino a una strada. Aprire un capitolo e tenerlo aperto sempre, senza decidere di chiuderlo prima di portarlo fuori dallo studio. Già il titolo parla, ai Fuera piace giochicchiare con incongruenze e questo piace a noi. Deep house, new wave e sonorità d'atmosfera rimescolate all'interno di uno scenario dalle tinte pop. Apparato strumentale e testi vanno di pari passo, contraddittori restando dritti e autentici. Una giusta dose di sfrontatezza che non stona mai, anche se "io non voglio che mi prendi d'esempio". Nell'attesa di nuove limpide contraddizioni, oggi i due brani ci portano con la mente altrove.
---
L'articolo Fuori i Fuera con "Hero" e "Realtà aumentata", ma è solo l'inizio di Camilla Campart è apparso su Rockit.it il 2018-12-07 14:35:00
COMMENTI