Funk Shui Project è un collettivo di musicisti e produttori torinesi attivo dal 2008, il cui primo omonimo album ufficiale è uscito nel 2014, e ora sono pronti a lanciare il loro nuovo lavoro. Dopo la collaborazione con Willie Peyote nel disco d’esordio, stavolta il progetto, attualmente formato dal bassista-fondatore Alex “Jeremy”, il beatmaker Natty Dub, il chitarrista-cantautore Giacomo (Due venti contro) e il batterista Manuel Prota, si è affidato alla voce di Davide Shorty, cantautore, rapper e beatmaker che ha debuttato nel 2016 con “Straniero”. Il risultato è “Terapia di gruppo”, in uscita il 21 settembre per Macro Beats/Artist First e anticipato dal brano “Blues di Mezzogiorno”, pubblicato il 7 settembre e ora accompagnato da un video girato presso il SuperBuddha di Torino, con la regia di Nacho Tranquilo & Giovanni Bottisio .
Funk Shui Project & Davide Shorty "Blues di Mezzogiorno"
Il brano racconta “di un brutto sogno e del risveglio che ne segue nel contesto di un rapporto di coppia e delle piccole e grandi incomprensioni quotidiane che lo complicano. Le sonorità del singolo riescono a miscelare alla perfezione l'energia dell'hip hop con influenze soul e cantautoriali italiane rendendo solare anche la frustrazione dell'autoanalisi”. “Terapia di gruppo” è già disponibile in preorder qui, sia in cd che in vinile, qui invece nel formato digitale: di seguito tracklist e copertina dell'album.
Funk Shui Project & Davide Shorty "Terapia di gruppo" (Tracklist)
01 - In un abbraccio
02 – Dormi
03 - Come si fa
04 - Fuori di noi feat. Tormento
05 - Blues di mezzogiorno
06 - Interlude feat. Goblesscomputers
07 - Enigmatica feat. Hyst
08 - Questa stanza mi consola
09 – Confusi
10 - Naufrago nella realtà
11 - Viaggio funk
---
L'articolo Guarda “Blues di Mezzogiorno”, il nuovo video di Funk Shui Project & Davide Shorty di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-09-18 11:42:00
COMMENTI