Le serie TV a tema musicale stanno diventando sempre più popolari e diffuse. Mentre cresce l’attesa per l’uscita a febbraio di "Vinyl", la serie prodotta da Mick Jagger e da Martin Scorsese che vuole raccontare il mondo del rock anni ’70, ora Netflix ha annunciato un nuovo music drama ambientato nello stesso periodo ma dedicato alla nascita della disco music, del punk e della cultura hip hop. Si chiama "The Get Down": è stato creato da Shawn Ryan, già autore di "The Shield", e dal regista australiano Baz Luhrmann, noto ai più per i film "Romeo + Giulietta", "Moulin Rouge!" e "Il grande Gatsby".
Saranno 13 episodi della durata di un’ora, di cui alcuni girati dallo stesso Luhrmann. Nel cast troviamo Jimmy Smits (già in "Sons of Anarchy"), Giancarlo Esposito (diventato famoso per il ruolo di Gus in "Breaking Bad"), Mamoudou Athie nei panni dello storico DJ Grandmaster Flash e molti altri. Da quanto riporta l’ANSA, la serie sarà disponibile sulla piattaforma a partire dalla prima metà di aprile. Pochi giorni fa è stato diffuso il trailer e promette benissimo.
---
L'articolo The Get Down, la nuova serie di Netflix dedicata alla nascita del rap e della disco music di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-01-08 10:35:00
COMMENTI (1)
GRANDIOSO!!!!!