Sembra che le strade di Ghemon e Peppe Vessicchio siano destinate ad incrociarsi ancora dopo essersi sicuramente conosciuti nel dietro le quinte di Sanremo, dove il cantante di Avellino è apparso come ospite nella serata dei duetti con Diodato e Roy Paci per cantare una strofa di "Adesso", e il Maestro era, come è solito fare, a dirigere l'orchestra dell'Ariston.
Adesso i due sono stati infatti ospiti insieme nella giuria selezionatrice delle canzoni che andranno in gara allo Zecchino D'Oro 2018, la gara che coinvolge i più piccoli. Tra le 540 proposte arrivate, sono state scelte dalla giuria le 12 canzoni che ascolteremo in televisione:
DARIA (Matteo Cocconcelli - Andrea Bettelli)
LA BANDA DELLA PASTASCIUTTA (Davide Capotorto – Alessandro Augusto Fusaro)
TORO LOCO (Paolo D’Errico – Alberto Pellai - Angelo Ceriani)
CHI LO DICE CHE (Vittorio Sessa Vitali - Renato Pareti)
LA ROSA E IL BAMBINO (Mario Gardini - Giuseppe De Rosa)
LA CICALA LATINA (Antonio Buldini - Gianfranco Fasano)
METTI AVANTI IL CUORE (Gianfranco Grottoli – Andrea Vaschetti – Giuseppe De Rosa)
MERAVIGLIOSO È (Stefano Rigamonti)
ME LA FACCIO SOTTO (Maria Elena Rosati - Lorenzo Tozzi)
NERO NERO (Carmine Spera – Flavio Careddu - Herbert Bussini – Valerio Baggio)
NAPOLEONE VA IN PENSIONE (Valeria Bolani - Alessandro Visintainer)
LA MARMELLATA INNAMORATA (Luca Dettori – Elio Satta - Mario Chessa)
"“Ho iniziato a scrivere canzoni da adolescente, - ha rivelato Ghemon - provando a distinguermi sempre con concetti in italiano forbito, a volte volutamente complicato. Arrivare oggi a un'esperienza come questa, mi ha consentito di approdare al cuore del linguaggio, quello che deve essere così chiaro ed efficace da essere compreso e amato da un bambino. La considero un'esperienza altamente formativa che mi ha messo grande entusiasmo anche per il prosieguo della mia carriera”.
In giuria con Ghemon e Vessicchio, anche Francesca Michielin.
---
L'articolo Ghemon e Peppe Vessicchio nella giuria dello Zecchino D'Oro di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 2018-02-21 15:11:00
COMMENTI