Il neozelandese Craig Kenton è uno dei più grandi collezionisti di stereo portatili del mondo, i famosi ghetto blaster da portare in spalla per fare situazione negli anni '80. Ne ha di tutti i tipi: con e senza radio, a doppia cassetta oppure a singola, con due, quattro o sei casse, di belli e di tamarri.
La notizia è che questa splendida collezione ad uso e consumo dei retromaniaci poteva essere vostra, perché gli oltre 400 boombox sono andati all'asta. Il lotto aveva il prezzo di partenza fissato a 20.000 dollari e questo faceva già capire che si trattava di un'asta molto ricca.
La sua collezione include prodotti di marche che andavano forte 30 anni fa e che ora sono praticamente spariti, come Sanyo, Lasonic, Sharp e Crown, insieme ai vari Sony, Philips e Panasonic. La maggior parte dei ghetto blaster funziona ancora a meraviglia, ma sorpresa nella sorpresa, non è riuscito a vendere al prezzo prefissato e l'asta è finita con un insuccesso.
Forse qualcuno uscito vivo dagli anni '80 ancora c'è.
[via]
---
L'articolo Una delle più grandi collezioni di ghetto blaster è andata all'asta di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 2016-08-08 15:44:00
COMMENTI (1)
w 80