La dipartita da una band significa quasi sempre una nuova partenza, anche in questo caso: Giorgio Ciccarelli, lo storico chitarrista degli Afterhours che aveva lasciato la band nel novembre scorso, pubblicherà un album da solista. Un concetto che esprime lo stesso Ciccarelli nel claim che ha scelto per presentare il disco: "Per rinascere, bisogna prima morire".
Il disco si intitolerà "Le cose cambiano" ed è stato completamente scritto, arrangiato e suonato da Ciccarelli, mentre i testi sono del fumettista italiano Tito Faraci (autore di alcune tra le storie di Dylan Dog, Zagor, Lupo Alberto e tanti altri). Ma la vera curiosità sta nel fatto che ognuna delle 13 tracce è stata affidata a un fumettista che l'ha illustrata, infatti "Le cose cambiano" sarà presentato per la prima volta dal vivo al Lucca Comics 2015, che si terrà dal 29 ottobre al 1° novembre. Tra i fumettisti coinvolti Alessandro Baronciani, Bruno Brindisi, Claudio Calia, Giuseppe Palumbo, Claudio Sciarrone, Sio, Sergio “Saccingo” Tanara, Tuono Pettinato e Paolo Castaldi. Il disco, pubblicato dall'etichetta XXV con Comicon Edizioni, arriverà ufficialmente nei negozi il 6 novembre. Seguirà un tour.
La tracklist di "Le cose cambiano"
Venga il tuo regno
Tu sei l’onda
La quadratura del cerchio
Le cose cambiano
Più vicino
Non puoi tradire un amico
Trasparente
Questo sì che sarà un no
La tua prigione
Amore: è una parola
La vita in generale
Non c’è risposta
---
L'articolo Giorgio Ciccarelli degli Afterhours pubblica il suo primo album da solista di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-09-15 11:36:00
COMMENTI