"Fine serata, un locale ormai chiuso, un ragazzo e una ragazza giocano a scacchi mentre un'amica assiste alla partita annoiata e cerca di coinvolgere gli altri in un gioco a tre"
È questo il preludio "dell'orgia dionisiaca" che fa da protagonista al nuovo video di Giovanni Truppi, immagini infiammabili che la lasciano poco spazio alla fantasia e ai doppi sensi: un testo crudo e diretto, quello di "Superman", accompagnato dal video girato da Francesco Lettieri e Alessio Lauria.
---
L'articolo Ambiguo e a luci rosse: "Superman" è il nuovo video di Giovanni Truppi di Francesca Ceccarelli è apparso su Rockit.it il 2015-10-05 18:08:00
COMMENTI (7)
ma Federico facciamo i seri dai.
non mi esprimo sulla produzione di suddetto autore che francamente sconosco e vivo tranquillo lo stesso, ho solo dato un parere sulla canzone del video, che A ME pare una porcheria di pari livello del video. poi figuriamoci, di questi tempi non si può più esprimere un parere negativo senza finire per essere additati come invidiosi o malati. Benissimo, a voi piace, a me no, i gusti sono gusti.
Poi se la differenza di opinione non è contemplata per te, di sicuro non sono io ad avere problemi :)
saluti
Maurizio, io non conosco i tuoi parametri di valutazione ma ti posso dire tranquillamente che nel marasma dei cantautori italiani Giovanni Truppi per me è uno dei migliori, ha personalità e un'ottima scrittura, inoltre la qualità musicale c'è (sa cantare, sa suonare, le soluzioni musicali non sono banali) e se tu non la senti è molto probabilmente un problema tuo.
serissimi. dai.
gran pezzo? ma facciamo i seri dai.
non mi sembra proprio. è un gran pezzo. e Truppi sa farsi ricordare non certo per un video.
per la serie: cercare di attirare l'attenzione e far parlare di sè quando la qualità musicale è insulsa