Ultimamente abbiamo visto giradischi di tutti tipi, quelli inseriti in giocattoli come la Millennium Falcon di Guerre Stellari o altri costruiti direttamente con il Lego. Quello che vi proponiamo oggi è perfetto per chi vuole un piatto pesante che non faccia mai saltare la puntina e, al contempo, sia anche un oggetto particolare da tenere in salotto. Lo costruisce la Silvan Audio Workshop usando le meccaniche di un giradischi Rega Research con la peculiarità di montare il tutto su una solida base in noce americana.
L'azienda di Seattle ha iniziato a costruirli amatorialmente ma ora ha deciso di ampliare la produzione: si è proposta su Kickstarter con un obbiettivo di 14.000 dollari. Ogni piatto costa sui 750 $ ma se avete già in casa in giradischi Rega potete convertirlo nella sua versione in legno per soli 250 $.
Se, al contrario, vi domandate come suona un tronco di legno direttamente appoggiato sotto la puntina di un giradischi, le risposte che cercate le trovate in questo articolo.
---
L'articolo Ecco il giradischi costruito con un tronco d'albero di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-02-24 13:11:00
COMMENTI