L'azienda produttrice di giradischi Pro-Ject ha presentato il suo nuovo modello, il VTE, un lettore verticale che si può reggere in piedi o appendere al muro, per guardare in faccia i vostri dischi quando girano.
Ma come fanno a mantenersi in quella posizione? Una cinghia di rinforzo è stata applicata per combattere la forza di tracciamento verticale e compensare lo stress gravitazionale a cui il disco sarebbe sottoposto.
Infine, il giradischi è venduto con pre-amplificatore e trasmettitore Bluetooth.
Il VTE può essere usato con il braccio in alluminio sia sulla destra che sulla sinistra, ed è disponibile in 3 colori: bianco, nero o rosso, per adattarlo meglio al vostro arredamento.
Proprio all'arredamento infatti punta l'idea dell'azienda di creare la più ampia varietà di giradischi possibile, come dichiarato dal fondatore e CEO della Pro-Ject, Heinz Lichtenegger, che in un'intervista ha riconosciuto il ritorno del vinile come una questione di life-style più che di qualità audio. In effetti, fa arredamento avere i dischi che fluttuano nell'aria.
[via]
---
L'articolo È arrivato il giradischi che si può appendere al muro di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 2016-01-13 14:28:00
COMMENTI