Giulio Ragno Favero terrà un workshop sulla registrazione in presa diretta del suo nuovo supergruppo

Giulio Ragno Favero sta registrando un nuovo album con una superband, e in un workshop insieme a Luca Tacconi spiegherà come si fa.

Giulio Ragno Favero (One Dimensional Man, Il Teatro degli Orrori) sta registrando un nuovo album insieme a Marcello Batelli (Non Voglio Che Clara, Il Teatro degli Orrori) alla chitarra e cori, Luca Bottigliero ( Grayscaleye, Lucertulas, One Dimensional Man) alla batteria e cori, e Monique Mizrahi (Honeybird & the Birdies) alla voce e charango. Se siete curiosi non solo di conoscere questo nuovo progetto ma anche di scoprire come l’album verrà registrato, Favero, insieme all’ingegnere del suono Luca Tacconi, terrà un workshop sulla registrazione in presa diretta, che si svolgerà dal 30 ottobre al primo novembre presso i Sotto il Mare Recording Studios di Povegliano Veronese (VR).



Durante il workshop “verranno affrontati temi legati alla presa diretta su nastro analogico di basso / batteria / chitarra e charango, con successivo riversamento in digitale e delle sovraincisioni di cori, percussioni e quant’altro, il tutto legato alla registrazione di un album che vedrà la luce quanto prima. L’idea alla base del workshop è quella di catturare nel modo più preciso possibile il lato “vivo” del repertorio della neonata band, riprendendo i modelli delle registrazioni che si effettuavano prima dell’avvento del digitale. Per prenotazioni e ulteriori informazioni si può contattare direttamente Giulio Ragno Favero (Giulio.Favero@yahoo.it oppure con un messaggio privato su Facebook).

---
L'articolo Giulio Ragno Favero terrà un workshop sulla registrazione in presa diretta del suo nuovo supergruppo di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-09-20 10:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia