Ascolta "Cold", il primo singolo di Giungla

L'esordio solista di Emanuela Drei, voce degli Heike Has The Giggles

L'esordio solista di Emanuela Drei, voce degli Heike Has The Giggles
L'esordio solista di Emanuela Drei, voce degli Heike Has The Giggles - foto di Giulia Mazza

Vi avevamo già parlato di Giungla, il progetto solista di Emanuela Drei, voce degli Heike Has The Giggles ed ex bassista degli His Clancyness. Dopo diversi mesi di attesa e dopo il debutto dal vivo al Bronson di Ravenna in apertura degli Unknow Mortal Orchestra, finalmente possiamo ascoltare il primo singolo che va ad anticipare il nuovo disco, prodotto da Federico Dragogna dei Ministri.

"Cold" è stato presentato in anteprima su Impose Magazine accompagnato da un'intervista in cui Giungla racconta la genesi del progetto: l'idea iniziale era quella di mettere su una nuova band, ma complice un momento sfortunato ha capito che poteva andare avanti anche da sola. Così ha iniziato a sperimentare con loop, pedali e chitarra, producendo il tutto con l'aiuto di Fede Dragogna dei Ministri.
In quanto al nome scelto, Drei lo racconta così: "Mi piace il fatto che questa parola sia usata principalmente come metafora per descrivere situazioni caotiche dei nostri tempi, ma ha in sé anche un'atmosfera naturale e selvaggia. La mia musica è a volte distorta o intricata di riff e trame diverse, ma alla fine tutto arriva al punto in una maniera semplice e diretta, molto istintiva. Credo che Giungla nasconda una sorta di doppia natura, e alla base c'è il trovare un equilibrio tra il caos apparente un ritmo tagliente, tra i loop sempre uguali e la diversità".

---
L'articolo Ascolta "Cold", il primo singolo di Giungla di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-11-23 10:02:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia