A quattro anni di distanza dal primo album “Strade e Santi”, Gli Amanti tornano con un nuovo singolo: si tratta di “Mia cara dolce coscienza”, disponibile dalla scorsa mezzanotte su Spotify.
Gli Amanti "Mia cara dolce coscienza"
La band nasce nel 2011 a Milano, dall’incontro dei due musicisti pugliesi Domi Tinelli e Piero D’Aprile, ai quali si unisce Fabio Sanna, e pubblicano il loro omonimo ep d’esordio nel 2012. Nel 2013 si aggiunge alla formazione il batterista Peppe Nisticò, e l’anno successivo esce l’album “Strade e Santi”, realizzato con una campagna di crowdfunding e pubblicato da Universal Music Italia. Dopo tanti anni di silenzio, Gli Amanti tornano con una nuova canzone che presentano come “un brano necessario, il brano da cui partire, da cui poter ricominciare, e il titolo parla già di noi... La copertina ve la racconteremo più in là... Per ora speriamo vi piaccia”. La foto originale in copertina è di Alessandro Capuzzi, mentre l'artwork è di Domi Tinelli, realizzato con Paperboat Studio. Visto che la band parla di primo singolo, molto probabilmente questo pezzo è l’anticipazione di un nuovo album, come si deduce da un loro post di qualche mese fa: “Forse esce il secondo disco e anche il video e anche i live”. Non resta dunque che aspettare per saperne di più.
---
L'articolo Ascolta “Mia cara dolce coscienza”, il nuovo singolo de Gli Amanti di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-04-06 09:08:00
COMMENTI