A Natale si è tutti più buoni, o almeno così dovrebbe essere; forse è per questo che Giulio Fonseca, aka Go Dugong, ha deciso di rispettare questo luogo comune iniziando il suo nuovo tour in modo molto particolare.
Lo scorso 7 dicembre il producer ha partecipato al progetto ALGORITMO, e durante la serata promossa dal collettivo FREEGO (già attivo in passato con numerose installazioni audiovisive e artistiche), il suo dj set è diventato un pezzo “da collezione” grazie a una stampante 3D che riceveva gli impulsi sonori tramutandoli in un oggetto reale.
ll software che fornisce informazioni alla stampante "ha ascoltato" la selezione musicale di Go Dugong e ne ha ricavato una curva nello spazio. Come saprete, una curva nello spazio non è stampabile, e per questo i ragazzi di FREEGO hanno costruito un solido che aggiungesse alla curva la terza dimensione e la rendesse così realizzabile.
L'oggetto, che potete vedere qui sotto, sarà messo all’asta dalla galleria d'arte contemporanea PLACENTIA ARTE e il ricavato verrà donato al Kivuli Center - Riruta Satellite, centro di recupero e reinserimento dei bambini di strada per il sostentamento della Mosop School di Mr. Bet, a Bomet, in Kenya, una scuola che accoglie minori in difficoltà.
Foto credits: Enrico Fieni
---
L'articolo Un djset di Go Dugong è stato stampato in 3D di Giovanni Lepori è apparso su Rockit.it il 2015-12-09 17:03:00
COMMENTI