Arriverà a 2 anni di distanza dall'ultima uscita discografica (uno split condiviso con Tante Anna e Vrcvs) il nuovo LP di Havah, il progetto solista di Michele Camorani (La Quiete, Raein). Si chiamerà "Contravveleno" e uscirà per Maple Death, la etichetta di Jonathan Clancy degli His Clancyness. Il preorder è già disponibile a questo indirizzo, ma il disco vedrà la luce il 15 settembre.
Dopo aver raccontato la settimana nel primo album e le città panorami di suicidi collettivi in "Durante un assedio", Havah torna con un nuovo concept ispirato a un racconto vero che il partigiano Nullo Mazzesi ha raccontanto allo stesso Camorani: "Quando avevo 12 anni ho rubato alcune pistole dai tedeschi che occupavano il nostro territorio, e mentre scappavo tra i campi di cavoli i nazisti hanno cominciato a sparare, potevo sentire i proiettili spappolare i cavoli intorno a me. Ma non mi hanno preso, sono riuscito a scappare". A partire da qui, "Contravveleno" racconterà le storie di resistenza di donne e uomini comuni che non erano eroi, ma che si sono trovate a difendere, attaccare, resistere, a volte a morire. In un momento in cui non c'erano altre possibilità, queste persone sono state il "contravveleno", l'antidoto alla paura.
L'album è stato registrato da Franco Naddei e missato da Maurizio ‘Icio’ Baggio. Per descrivere come sarà il sound di "Contravveleno", la Maple Death dice: "immaginatevi l'incontro tra Bauhaus, CCCP e Diaframma". Non vediamo l'ora di ascoltarlo.
---
L'articolo Il nuovo album di HAVAH uscirà per Maple Death di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2017-07-12 16:29:00
COMMENTI