Si intitola “Heights” e uscirà il 26 aprile l’ep d’esordio di Henry Beckett, cantautore milanese dalle sfumature alt-country che abbiamo potuto già apprezzare con “Why We Dance”, brano contenuto nell’ep che è stato inserito nella compilation di Rockit di aprile.
Henry Beckett, premiato lo scorso anno come miglior nuova proposta nel contest di Radio Popolare, suona da diversi anni, e riguardo a esibirsi nella sua città afferma: “Mi piace suonare a Milano, riuscire a trovare spazio per gli artisti emergenti non è facile in generale, ma questa difficoltà in realtà ha reso la mia esperienza più gratificante, tracciando la strada giusta per me; ho suonato in molti locali, ho avuto la fortuna di esibirmi su palchi importanti e mi sono trovato anche a volte in contesti non famosi e apparentemente destrutturati per dei live rock…invece ogni volta, mentre cantavo, questi luoghi si plasmavano attorno a me e le persone entravano nel mio mondo”.
L’ep, autoprodotto, conterrà quattro brani (il singolo “Radio Tower”, Why We Dance”, “Walls”, “To Nowhere”) e verrà presentato al Bar Cuore di Milano il 26 aprile in una formazione a tre, con Stefano Elli alla chitarra elettrica e Pietro Gregori alla batteria. A un mese dall’uscita dell’ep, il 25 maggio, Henry Beckett si esibirà in solo acustico al MI AMI Festival (vi consigliamo le prevendite qui).
---
L'articolo Henry Beckett annuncia l’uscita del suo ep d’esordio “Heights” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-04-11 09:34:00
COMMENTI