Video première: Hesanobody - Mourning The Ghost

“Mourning The Ghost” è un brano di Hesanobody tratto dall’ep “The Night We Stole The Moonshine” uscito lo scorso marzo per Street Mission Records.

Un'immagine del video di "Mourning The Ghost" di Hesanobody
Un'immagine del video di "Mourning The Ghost" di Hesanobody

Hesanobody è il progetto electro-pop di matrice post-punk creato da Gaetano Chirico, con cuore a Milano ma radici britanniche. Lo scorso marzo è uscito l’ep “The Night We Stole The Moonshine”, via Street Mission Records, sub-label di PIAS, e da questo lavoro è tratto il brano “Mourning The Ghost”, di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Hesanobody "Mourning The Ghost"

video frame placeholder

Il video, diretto da Marco Steele e girato interamente con un iPhone, è descritto come “un viaggio analogico tra le strade di una Milano sotterranea (letteralmente), vista con gli occhi allucinati e alieni di Hesanobody, che uniscono un immaginario vintage agli aspetti più stranianti e contemporanei della metropoli lombarda”. “Mourning The Ghost” è, nelle parole dell’autore, “una ballata spettrale con sfumature RnB che guarda in faccia ad un passato troppo spesso accantonato ed evitato e che decide di portarlo alla luce per cancellare le ombre dei timori. Alcune parti del testo risalgono ai tempi delle scuole superiori e probabilmente sono tra le prime cose che io abbia mai scritto. È un brano che per lungo tempo ho provato a far quadrare, riuscendoci finalmente durante il dicembre scorso grazie all’apporto essenziale dei miei amici e producer Emanuele Triglia e Mark Eckert”.

---
L'articolo Video première: Hesanobody - Mourning The Ghost di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-08-29 12:10:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia