Hesanobody è il progetto electro-pop di matrice post-punk creato da Gaetano Chirico, con cuore a Milano ma radici britanniche. Lo scorso marzo è uscito l’ep “The Night We Stole The Moonshine”, via Street Mission Records, sub-label di PIAS, e da questo lavoro è tratto il brano “Mourning The Ghost”, di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.
Hesanobody "Mourning The Ghost"
Il video, diretto da Marco Steele e girato interamente con un iPhone, è descritto come “un viaggio analogico tra le strade di una Milano sotterranea (letteralmente), vista con gli occhi allucinati e alieni di Hesanobody, che uniscono un immaginario vintage agli aspetti più stranianti e contemporanei della metropoli lombarda”. “Mourning The Ghost” è, nelle parole dell’autore, “una ballata spettrale con sfumature RnB che guarda in faccia ad un passato troppo spesso accantonato ed evitato e che decide di portarlo alla luce per cancellare le ombre dei timori. Alcune parti del testo risalgono ai tempi delle scuole superiori e probabilmente sono tra le prime cose che io abbia mai scritto. È un brano che per lungo tempo ho provato a far quadrare, riuscendoci finalmente durante il dicembre scorso grazie all’apporto essenziale dei miei amici e producer Emanuele Triglia e Mark Eckert”.
---
L'articolo Video première: Hesanobody - Mourning The Ghost di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-08-29 12:10:00
COMMENTI