Lo avevamo lasciato con il 7" uscito per Maple Death, l'etichetta di cui è titolare, e oggi torna con l'annuncio del nuovo album e del nuovo tour europeo. Stiamo parlando del progetto di Jonathan Clancy, His Clancyness, a 3 anni dal meraviglioso "Vicious".
Si chiamerà "Isolation culture" ed uscirà per una cordata di etichette (Hand Drawn Dracula, Tannen Records e Maple Death Records) il 14 ottobre. È possibile preordinarlo a questo indirizzo anche in edizione limitata col vinile colorato. Il primo singolo estratto è la titletrack, da oggi in ascolto esclusivo su clashmusic.com.
L'annuncio è stato dato sulla pagina Facebook della band, che spiega il significato del titolo con un lungo post, di cui vi riportiamo qualche estratto: "No one could have predicted that connecting the world to itself would make it more insular. It’s easier than ever to know what’s happening at all times everywhere but even harder to know what people are actually thinking – literally Isolation Culture [...] His Clancyness take this idea and turn it over across the 12 songs that make up their second full length. Is it so bad to want to be alone in the world? What does participation in a society mean anymore? Is communication a communal act or is it a virtual moment you have to log in to find the answer too?"
In attesa di sapere quali saranno le tappe italiane del tour, sono state pubblicate quelle europee, che partiranno un paio di settimane prima dell'uscita ufficiale dell'album:
01/10 Munich, Germany @ Glockenbachwerkstatt
02/10 Berlin, Germany @ ACUD
03/10 Hamburg, Germany @ Club!heim im Schanzenpark
04/10 Rotterdam, Netherlands @ Wunderbar
05/10 London, UK @ The Waiting Room
06/10 Sheffield, UK @ Bungalows & Bears
07/10 Liverpool, UK @ The Shipping Forecast
08/10 Brighton, UK @ Stiky Mike's Frog Bar
09/10 Paris, France @ Point Ephemere
10/10 Nantes, France @ Madame Rêve
11/10 Lille, France @ La Peniche
12/10 Luxembourg @ De Gudden Wellen
---
L'articolo His Clancyness annuncia il nuovo album e le date del tour europeo di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-08-05 10:00:00
COMMENTI