Il 2017 della musica italiana finora è stato molto interessante, ma tutto fa pensare che anche nei prossimi mesi ci potrebbero essere delle belle sorprese.
Una di queste è sicuramente il disco d'esordio degli Hund, una band veneziana di ragazzi giovanissimi che pubblicherà il suo primo album tra qualche mese per We Were Never Being Boring. Come molti, i ragazzi hanno iniziato a scrivere i loro pezzi durante le scuole superiori, influenzati da Steve Reich, Terry Riley e "roba post punk".
Oggi ci presentano in anteprima due pezzi, "Matches" ed "Exer", che “parlano di esperienze vissute sulla propria pelle, di quelle che lasciano il segno”. Per la precisione, la band spiega che il primo singolo, "Matches", si rivolge criticamente alle corrispondenze, i vizi, le paure e le insicurezze che hanno dovuto affrontare in prima persona. La release si può preordinare qui.
Chitarre e voci sospese, affogate nei riverberi, una vitalità accecante e un bisogno d'estate sempre più forte: per gli Hund un primo assaggio davvero ottimo.
---
L'articolo Hund, ascolta in anteprima “Matches” e “Exer” di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-04-05 15:03:00
COMMENTI