Guarda "Ci vorrebbe un coltello", il nuovo video dei Missili

"Non c’è linguaggio senza inganno", diceva Calvino.

Il nuovo video dei Missili
Il nuovo video dei Missili

"Ci Vorrebbe Un Coltello" è il nuovo video estratto da "Le Vitamine", album d'esordio de I Missili in streaming integrale qui, e nostro disco della settimana. Il video è stato realizzato da Paolo Sacchetti, autore del concept visuale dell'album, fondendo grafica e video riprese. Ce lo presenta così:

"Non c’è linguaggio senza inganno". Le città invisibili, Italo Calvino
Il brano dei I Missili “ci vorrebbe un coltello” è scritto con parole semplici che rimandano ad immagini nette ed iconiche. La musica è composta da suoni altrettanto puliti che si fondono per restituire un insieme sonoro avvolgente ed ipnotico. Il cantato è rappresentato come un dialogo solitario di fronte allo specchio: un pensiero continuo e turbolento che attraverso riflessioni silenti e visive si sfoga con il linguaggio verbale.
I suoni sono deframmentati in forme geometriche ed evidenziano le particolari sezioni dell’insieme che tormentano e salvano il protagonista.


video frame placeholder

---
L'articolo Guarda "Ci vorrebbe un coltello", il nuovo video dei Missili di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-06-17 12:16:08

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • pan 10 anni fa Rispondi

    musica molto JAPAN, bravi

  • monia.dinella 10 anni fa Rispondi

    mitici!!!!