Iacampo ha pubblicato il suo ultimo album “Fructus” lo scorso maggio per per Urtovox e Ala Bianca, e dopo alcuni concerti estivi si prepara a tornare sui palchi: ha infatti annunciato le date autunnali del Fructus Tour, che partirà il 12 settembre da Oslo, per proseguire fino a dicembre attraversando l’Italia e l’Europa.
A tre anni da “Flores”, Iacampo è tornato con un album che va a chiudere una trilogia dove i titoli compongono la frase tra il portoghese e il latino “Valetudo, Flores et Fructus”: “vale tutto, vale sempre, vale metterci il cuore: sia quando i fiori del destino attirano e fanno muovere le cose senza che noi possiamo decidere nulla, sia quando arriva il frutto del nostro lavoro e delle nostre scelte consapevoli”. Realizzato insieme all’artista e produttore brasiliano Gui Amabis, “Fructus” è un disco dove “suoni misteriosi, metropolitani e naturali si mischiano solcando il confine tra la civiltà e il selvaggio, quel punto in cui la città si espande nel deserto e la foresta ruba metri quadrati al cemento. Tanto c'è la voce di Iacampo che ci riporta sempre ad una dimensione familiare, ad un rifugio per l’anima”.
Di seguito tutte le date del Fructus Tour, calendario in aggiornamento.
Iacampo - Fructus Tour
---
L'articolo Iacampo annuncia le date autunnali del Fructus Tour di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-09-07 12:46:00
COMMENTI