Se siete tra gli aficionados delle discoteche di Ibiza, sappiate che dalla prossima estate gli after saranno solo un lontano ricordo: le autorità dell'isola hanno deciso per un nuovo regolamento secondo cui tutti i club dovranno chiudere tassativamente per le 6.30 di mattina.
È un provvedimento, questo, che colpirà duramente le discoteche più grandi come l'Amnesia, che di solito va avanti almeno fino le 8 di mattina, se non più tardi. Secondo la nuova legge, approvata lo scorso mercoledì dal presidente di Ibiza Vicent Torres assieme ai sindaci di tutti i municipi, anche i bar più piccoli dovranno anticipare la chiusura alle 5 del mattino.
Secondo Diario de Ibiza, per i club sulla spiaggia il limite è ancora più stringente: dovranno spegnere la musica a mezzanotte e chiudere i locali alle 3.
La motivazione dietro questa nuova legge è ufficialmente quella di uniformare gli orari di chiusura dei locali nelle differenti città dell'isola, arginare il chiasso quanto possibile e porre delle sanzioni più stringenti ai club (che finora preferivano ignorare i limiti di chiusura e negoziare con le autorità): si andrà da pene pecuniarie di varie misure, alla chiusura definitiva della discoteca.
(via)
---
L'articolo Dalla prossima estate, le discoteche di Ibiza saranno obbligate a chiudere alle 6.30 am di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-10-23 10:18:00
COMMENTI