È più o meno dal 2015 che non abbiamo notizie de Il Fieno. Usciva infatti tre anni fa l'ultimo disco della formazione electropop milanese-varesina, "I Vivi". In questi anni i ragazzi non sono rimasti affatto fermi, un anno fa iniziavano infatti le registrazioni del secondo disco, prodotto da Lele Battista.
Il nuovo album si chiamerà "Riverberi" e sarà pubblico il 23 Marzo dell'anno corrente per la recente etichetta UMA Records. È uscito oggi il primo video estratto da questo nuovo lavoro, "Everest", girato da Bendo Films, a raccontare una famiglia, un gruppo invadente e al contempo assente, da cui emerge uno sguardo birichino, una personalità.
La band ha condiviso il video su Facebook con queste parole:
Questo è il primo singolo del nostro nuovo disco.
C’è dentro tutto quello che caratterizza “Riverberi”, dal suono alla struttura, per arrivare al testo: il finale con la voce a ripetere “non aver paura” su un wall of sound totalmente indefinito è la cosa più vicina al disastro -e quindi alla bellezza- che abbiamo mai scritto.
Che poi è quello di cui parla la canzone: l’unicità è bellezza, anche se tutto quello che sei è un disastro.
---
L'articolo Guarda il video di "Everest", il nuovo singolo de Il Fieno di Pietro Raimondi è apparso su Rockit.it il 2018-03-07 15:38:00
COMMENTI