Suonare in giro è una figata estrema. Quando ne capita l'occasione, dunque, bisogna fare le cose al meglio delle proprie possibilità. Ognuno con il proprio stile e la propria attitudine, certo, ma con passione e l'impegno che una cosa bella come la musica live richiede.
In questo 13esimo incontro web dedicato alla community di Rockit PRO – scopri tutto quello che si può fare grazie al nostro servizio pensato per chi suona – vogliamo affrontare il tema della musica dal vivo, cosa fare e cosa non fare per prepararsi e per fare le cose al meglio giunta la data dell'evento.
Come si migliora sul palco? Che materiali servono? Come si crea uno show che funzioni? Che rapporto bisogna instaurare con le varie professionalità che lavorano in una venue o un festival? Queste e mille altre domande – le più pratiche, "basilari" e proprio per questo incredibilmente preziose che vengano in mente – saranno rivolte dagli artisti ai due relatori dell'incontro, che si terrà lunedì 27 febbraio alle ore 18 e che sarà, come sempre, della durata di un'ora.
Saranno Luca Piazza, per tutti “Plaza”, professionista con più di vent'anni di esperienza in ambito audio nei concerti, e in tv. Luca lavora al Circolo Magnolia di Milano come monitor engineer residente segue in tour come fonico personale artisti come Sfera Ebbasta, Guè, Rkomi, Ghemon, Gemitaiz e molti altri.
Con lui ci sarà Chiara Muntoni, che si occupa di produzione e fa la tour manager per Panico Concerti, agenzia di booking che organizza i tour di Iosonouncane, Post Nebbia, Pop X, Maria Antonietta e molti altri.
L'incontro sarà lunedì 27 febbraio alle 18. Chi ha attivato Rockit PRO Premium potrà partecipare all'incontro, così come agli altri previsti dal servizio. Trovi il calendario in questa pagina, costantemente aggiornato con i nuovi appuntamenti.
---
L'articolo Imparare a stare sul palco: cosa fare e cosa non fare prima, durante e dopo un live di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-02-22 10:18:00
COMMENTI