Sono finiti i giorni in cui tutti gli aspiranti beatboxer dovevano impegnarsi a modulare la voce per creare una canzone: oggi anche tutti quelli che non sono mai riusciti ad andare oltre al "tunz tunz" con le labbra possono produrre melodie e canzoni con un semplice click. Incredibox è un'idea originale creata dallo studio di design francese So Far So Good in collaborazione con il produttore e beatboxer Incredible Polo. Il progetto, nato nel 2009, al momento conta 4 versioni giocabili e più di 30 milioni di visite.
Tra creazione e l'intrattenimento, il sito permette di diventare il direttore di un gruppo di beatbox composto da un cast di hipster dall'aria un po' depressa.
Il concetto è semplice: basta trascinare un'icona sullo schermo per iniziare a creare la propria canzone. È possibile utilizzare 7 combinazioni alla volta scegliendo tra 20 suoni in 5 diverse categorie: beats, effetti, melodie e voci.
Grazie al perfetto insieme di suoni e al mixaggio automatico di ogni singola traccia è quasi impossibile creare qualcosa di cacofonico. Con le combinazioni giuste si possono sbloccare contenuti extra da aggiungere alla propria composizione che potrà essere registrata e condivisa con gli amici.
---
L'articolo Il giochino con cui perdere tempo oggi: dirigi il tuo coro di beatbox di Giovanni Lepori è apparso su Rockit.it il 2015-11-23 13:01:00
COMMENTI