Irene Maggi è una cantautrice milanese che ha pubblicato un album come Airin e due col progetto Le Pinne, e ora ha deciso di andare avanti col suo vero nome. Il suo nuovo album, prodotto da Francesco Sacco, si intitola “Tank girl” e uscirà nella primavera del 2018 per Nadir Music/Believe Digital, ed è anticipato dal singolo “Mr. Agony”, da oggi in rotazione radiofonica e disponibile in digital download, di cui vi presentiamo il video in anteprima.
Irene Maggi - "Mr. Agony"
“ “Mr. Agony” racconta la separazione che segna un nuovo inizio. Mr. Agony è il nemico reale o immaginario che tutti hanno avuto o potrebbero avere, rappresenta la sfida con se stessi”, commenta Irene, “Dentro questo blues contemporaneo e urbano ho raccolto tutti gli elementi del passato e del presente che hanno cambiato la mia persona e la mia scrittura. Da qui parte Irene Maggi. Tutto ciò che è successo prima si è trasformato in tutto ciò che sono adesso. Una nuova forma”. Il singolo anticipa il mood del nuovo album che viene così descritto: “Il mondo della musica acustica, del jazz e del blues, si fondono con drum-machine e sintetizzatori, arrangiamenti orchestrali e poliritmie, in un complesso gioco di accostamenti che guidano l’ascoltatore in un viaggio musicale che si tinge dei colori più intimi della cantante, unica autrice e voce narrante di questo racconto”.
---
L'articolo Video première: Irene Maggi - “Mr. Agony” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-11-10 09:38:00
COMMENTI