Mettere in vendita le proprie attrezzature su Reverb sta diventando una moda diffusa tra i musicisti: tra gli altri qualche mese fa ci ha pensato Billy Corgan, poi Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails e ancora Noel Gallagher. Ora è il momento per i fan dei Dinosaur Jr. di mettere mano al portafogli: J Mascis è infatti pronto ad aprire il suo shop con oltre 100 articoli tra strumenti e attrezzature.
J Mascis commenta così la sua decisione: “Per me è difficile vendere queste cose, ma quando inizi ad accatastare chitarre e altre attrezzature e c’è meno spazio per registrare, devi provare a mettere via le cose che non utilizzi più”. La vendita partirà il 31 ottobre, e tra gli articoli nello shop si potranno trovare rare chitarre vintage come una Martin Pre-War Parlor del 1929, una Burgundy Mist Fender Jaguar Refin del 1965 una pre-Gibson Epiphone Acoustic flattop del 1954. C’è inoltre un Danelectro Baby Electric Sitar suonato lo scorso anno durante l’esibizione nello show “Conan”, e un amplificatore Purple Fender Twin Reverb del 1970, usato in tour.
1965 Burgundy Mist Fender Jaguar
Purple Fender Twin Reverb
Chi conosce bene J Mascis sa che si considera “un batterista che suona la chitarra”, e nello shop sarà possibile trovare anche pezzi di batteria, come un C&C Purple Sparkle Drum set che il musicista ha suonato con gli Sweet Apple e ancora Blue Sparkle Gretsch Rack Toms degli anni ’70 che furono usati in “Green Mind", "Whatever’s Cool With Me" e "Where You Been". Non potevano ovviamente mancare i pedali: ce ne saranno dozzine, usati in studio e in tour. Una parte del catalogo è consultabile qui.
C&C Purple Sparkle Drum set
---
L'articolo J Mascis dei Dinosaur Jr. metterà in vendita quasi tutti i suoi strumenti di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-26 09:36:00
COMMENTI