Certo, se fosse stato Eurovision avrebbe avuto tutto un altro sapore. Essere i rappresentanti italiani in un albo d'oro che elenca nomi come Al Bano e i Jalisse sarebbe stato degno di una menzione nel curriculum.
E invece niente trash, solo cose belle: The Jacqueries saranno i portabandiera ufficiali per l'Italia all'Eurosonic di Groningen, il festival dedicato a etichette e operatori della musica "indie" europea.
I Jacqueries sono stati selezionati da Radio 2 Rai e parteciperanno alla nuova edizione di Eurosonic, che si terrà a Groningen dall'11 al 14 gennaio 2012. Il gruppo romano arriva in Olanda dopo Malika Ayane, Negrita e Roy Paci, che hanno rappresentato l'Italia negli scorsi anni.
Guarda il video di "Kitsch" dei Jacqueries:
"Kitsch" THE JACQUERIES from Veschollywood on Vimeo.
Per info:
festival.eurosonic-noorderslag.nl/en
---
L'articolo The Jacqueries all'Eurosonic 2012 di Groningen di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-10-19 00:00:00
COMMENTI (1)
Questi ragazzi sono proprio bravi.... e scommetto che non importerebbe loro avere una carriera come quella di Al Bano o altri partecipanti all'Eurovision. Chissá potremo chiedere a Raphael Gualazzi se il secondo posto che ha raggiunto quest'anno gli è servito per farsi conoscere in Europa, vendere i dischi che ha venduto e fare i concerti che tuttavia stá facendo..... o possiamo anche chiederlo a Tozzi, Raf, Mia Martini, Céline Dion, Olivia Newton-John, Lordi, Sir Andrew Lloyd Webber, Blue, Noa, Kate Ryan, Lena, Abba..... e la lista puó continuare....:)