Tidal, il portale di streaming di Jay Z, arriverà anche in Italia. È in fase di conclusione l'acquisizione di Aspiro, una compagnia scandinava che possiede WiMP music, un servizio di streaming audio e video ad altissima qualità. In contemporanea all'acquisto, la società del rapper americano ha annunciato la decisione lanciare Tidal in altri 22 paesi, tra cui il nostro. Tidal arriverebbe così ad essere diffuso in 30 paesi del mondo, oltre acquisire i 500.000 follower di WIMP da sommare ai 12.000 che ha già al momento.
“Vogliamo accelerare la nostra espansione, la richiesta dei nostri prodotti continua a crescere” ha dichiarato Andy Chen, l'amminstratore delegato di Tidal. Tidal conferma un trend di cui vi abbiamo parlato più volte - ad esempio con il lettore PONO prodotto da Neil Young – ovvero della richiesta da parte degli utenti della migliore qualità d'ascolto possibile e di un'ottima risoluzione video. Al momento non è ancora chiaro quando il servizio sarà realmente attivo in Italia, vi terremo aggiornati.
---
L'articolo Jay Z lancia il suo servizio di streaming ad altissima qualità anche in Italia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-02-09 12:19:00
COMMENTI