Da “Alien” fino a “Twin Peaks", negli ultimi anni abbiamo assistito al ritorno in vinile di molte delle colonne sonore che più hanno segnato l’immaginario di chi era ragazzo verso la fine degli anni ’80. Ora si aggiunge un altro vero e proprio cult: “Labyrinth”.
Uscito nelle sale nel 1986, il film vedeva tra gli attori protagonisti David Bowie nel ruolo di Jareth, il re dei goblin. Il duca bianco aveva partecipato anche alla colonna sonora con cinque brani inediti, in aggiunta alle altre tracce scritte dal compositore Trevor Jones.
Dopo una prima versione presentata in concomitanza con l’uscita del film, l’album era finito fuori catalogo e non era mai stato ripubblicato. Ora, a distanza di trent’anni, la colonna sonora uscirà nuovamente in un’edizione rimasterizzata presso i Capitol Studios e stampata su un vinile nero da 120 grammi. Sarà disponibile a partire dal 12 maggio su etichetta UMe.
(via)
---
L'articolo Torna in vinile la colonna sonora di “Labyrinth”, il film cult degli anni ’80 con David Bowie di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-04-27 09:57:00
COMMENTI